venerdì 24 ottobre 2008

Baa-bà: storie e preghiere di Rossella Faa



La fusione dei ritmi e delle melodie latino-americane alla musicalità del sardo campidanese. Il racconto delle storie, delle ricette e delle preghiere delle donne di Masullas. Sono questi gli elementi che rendono unico il progetto Baa-bà di Rossella Faa, presentato mercoledì 15 ottobre al Teatro Adriano, a Cagliari.

Un progetto culturale innovativo - che ha preso la forma del libro- cd - e accolto con calore dal pubblico che ha riempito tutte le poltrone della sala. Rossella Faa, cantante di classe, ha dimostrato anche buone doti di attrice nella presentazione e nell'interpretazione dei pezzi, dall'emozionante Ninnia Pippia alla quasi "progressive" Aiaia mia santu'Idesa.

L'artista è stata accompagnata dal trio composto da Giacomo Deiana alle chitarre, da Alessandro Coronas alla batteria e alle percussioni e da Nicola Cossu al contrabbasso. Strumentisti di valore, che hanno saputo interpretare al meglio una serie di strutture musicali mai banali e di grande dinamismo.

Il libro-cd, prodotto da Marti Jane Robertson e pubblicato per i tipi della Didaxa, sarà presto distribuito nelle librerie e nelle edicole.
Vai Jack!

Nessun commento: